mercoledì 1 agosto 2012

MI SONO INNAMORATO ANCH'IO

pubblicata da Riccardo Solari
il giorno martedì 31 luglio 2012
alle ore 18.04
·
Mi sono innamorato di una donna alternativa ;
devo proprio rivedere la mia vena creativa
cominciando dal linguaggio ,evitandomi il linciaggio
non dovrei esser banale ,quanto meno un po formale
coniugando bene i verbi ,specie col condizionale
Devo sbattere la testa e avere punti di sutura,
devo ungermi i capelli dentro all'olio di frittura
per poi dirmi ,''mo so fritto'' se non ho la sua cultura
devo abbruttirmi un po, e stare male
starmene zitto solo ,ed associale
viver nei boschi anch'io come un cinghiale,
mettermi il percing e poi ,farmi un tribale
per poi scoprire un giorno ,sopra un crinale
che si scopava un freck ….però industriale

Mi sono innamorato di una donna in gran carriera
per conquistarla ho fatto ,in ogni modo e ogni maniera;
le ricoprivo il letto di papaveri di seta ,mi sono palestrato;
manco fossi un vero atleta ..ho speso quel che avevo .
mi sono messo pure a dieta ..ma dopo mi ha lasciato
per scappare col poeta
Devo abbellirmi un po, per stare bene
mi svendo il sangue e affitto anche le vene
devo abbellirmi un po ,per stare in forma
mi vuole bello sai.... mi vuole a norma ,
devo abbellirmi un po,poi dopo tutto
mi ha detto è meglio lui anche se è brutto

Mi sono innamorato di una donna come tante
ma non bastava un film ,o la cena al ristorante
mi ripeteva che ,tutto era uguale ;''sei come gli altri
sai...non sei speciale''
allora per sorprenderla le ho detto :
''restiamo per tre giorni nudi a letto''
però poi mi ha lasciato come un fesso
dicendo non esiste solo il sesso
oggi mi sono innamorato ;sto con me stesso
le cose vanno bene , usciamo spesso
mi incontro se ne ho voglia ,se no mi lascio stare
ma almeno non mi devo trasformare !!!